Home » Speciali » CES 2015 - Las Vegas » LG: TV LCD Art Slim al CES 2015

LG: TV LCD Art Slim al CES 2015

lg 29 12 2014 - LG: TV LCD Art Slim al CES 2015

 

Il CES 2015 è ormai alle porte: mancano pochi giorni all’apertura (le conferenze stampa si terranno tra una settimana). La palma di marchio più presente nelle indiscrezioni va sicuramente a LG, che dovrebbe presentare una gamma molto vasta di prodotti. Tra le novità dovremmo trovare anche una serie di TV LCD dotati di una particolare attenzione per l’aspetto esteriore. La linea in questione dovrebbe prendere il nome di “Art Slim“, un nome che ne evidenzia il principale punto di forza. Sarà infatti lo spessore molto ridotto a caratterizzare questa serie.

I tagli dovrebbero essere due: 55″ e 65″, con uno spessore, rispettivamente, di 7,5mm e 8,2mm. Anche il peso si dovrebbe attestare su livelli molto contenuti: si parla di 10,4kg per il 55″ e 16,2kg per il 65”. Legata al peso è anche la possibilità di appendere i TV con fili praticamente invisibili. Questo risultato è stato raggiunto grazie ad una nuova soluzione. La copertura posteriore del modulo LCD funge anche da copertura per il retro della TV stessa. I materiali utilizzati sono a base di alluminio, in modo da conferire la necessaria rigidità, permettendo, al contempo, di personalizzare i colori.

I TV Art Slim dovrebbero essere presentati sotto forma di prototipi: l’arrivo sul mercato sarebbe comunque previsto nel corso del 2015, con la disponibilità dei pannelli anche per i produttori “terzi”.

Fonte: Pocket-lint

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X