Home » News » Home & Gadget » Momit: termostato intelligente con touch-screen

Momit: termostato intelligente con touch-screen

momit evi 14 05 15 - Momit: termostato intelligente con touch-screen

La spagnola Momit ha reso disponibile in Italia il suo termostato intelligente Smart Thermostat, controllabile da smartphone o tablet, completo di display LCD touch-screen da 3,5 pollici e compatibile sia con i sistemi di riscaldamento (autonomo o condominiale) che di condizionamento. Una volta installato, collegato al vostro impianto e sicnronizzato con la Wi-Fi di casa (completa di connessione Internet), vi consentirà di impostare il clima ideale di casa. Sono disponibili 6 diverse interfacce grafiche e tutte le impostazioni possono anche essere modificate da remoto via applicazione dedicata per dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod Touch), Android, Windows Phone e Blackberry, nonché via web-app per browser PC.

momit1 14 05 15 - Momit: termostato intelligente con touch-screen

Il termostato è completo di vari sensori, in grado di monitorare l’ambiente e ottimizzare i consumi: sensore di temperatura, sensore umidità, sensore di luminosità, sensore di presenza. Il termostato si sincronizza anche con il GPS del vostro smartphone per monitorare la vostra uscita di casa (abbassando o spegnendo il riscaldamento / condizionamento) e il vostro rientro (riattivando il clima ideale scelto). Lo Smart Thermostat di Momit permette anche di consultare le previsioni meteo della vostra località per i successivi 7 giorni.

momit2 14 05 15 - Momit: termostato intelligente con touch-screen

Tramite l’applicazione o la web-app potrete consultare tutta la cronologia di impostazioni e utilizzo, nonché verificare i risparmi accumulati in un determinato periodo (fino al 30% rispetto ad un termostato tradizionale). Momit Smart Thermostat è ufficialmente disponibile sullo store di Amazon.it al prezzo di 199 Euro e può eventualmente essere installato da un tecnico al costo di 99 Euro.

Per maggiori informazioni: Momit Smart Thermostat

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Momit

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X