Home » News » Audio » Sonos: in arrivo nuova soundbar con HDMI?

Sonos: in arrivo nuova soundbar con HDMI?

sonos playbar hdmi - Sonos: in arrivo nuova soundbar con HDMI?

Sonos si appresta a lanciare una nuova soundbar. La notizia giunge dall’analisi di documenti riportati sul sito della FCC, l’ente americano che si occupa di certificare i prodotti che fanno uso dello spettro radio. Sul sito della FCC si parla di S14, un nuovo speaker “all in one” per home theater con funzionalità “smart”. La descrizione, unita ad alcuni rendering trapelati in rete, sembra descrivere un nuovo modello della Playbar, l’attuale soundbar presente nella gamma Sonos da alcuni anni.

sonos speaker hdmi evi - Sonos: in arrivo nuova soundbar con HDMI?

La soundbar Sonos dovrebbe offrire una dotazione simile a quella dello speaker Sonos One. Sarà infatti presente un microfono per impartire comandi vocali. Sonos ha deciso di abbracciare gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant e garantirà la compatibilità con AirPlay 2 su alcuni speaker. Ci aspettiamo quindi di ritrovare le stesse caratteristiche sul prodotto in arrivo. La nuova soundbar sarà anche provvista di una porta HDMI, un connettore solitamente assente sui prodotti Sonos.

Al momento non ci sono indicazioni sulla data in cui Sonos potrebbe essere annunciare il nuovo prodotto.

Fonte: FCC/Variety

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X