Home » News » Home & Gadget » Vuzix M100: occhiali “smart” a 1.000 dollari

Vuzix M100: occhiali “smart” a 1.000 dollari

vuzix evi 19 11 2014 - Vuzix M100: occhiali "smart" a 1.000 dollari

Vuzix si appresta a distribuire gli occhiali “smart” M100, che saranno disponibili a partire dal 27 novembre su Amazon. Questo prodotto si presenta come concettualmente simile ai Google Glass. Grazie al visore installato a lato degli occhiali, si potrà sfruttare il display per visualizzare informazioni di vario tipo, da notifiche a indicazioni stradali, includendo anche applicazioni di realtà aumentata. Il piccolo schermo, in formato 16:9, dispone di una risoluzione WQVGA, 480 x 272 pixel. Il campo visivo viene riempito come se si stesse osservando uno schermo da 4″ alla distanza di circa 35 centimetri. Il sistema operativo è basato su una versione custom di Android 4.0.4, con in dotazione il pacchetto software OS 2.0.

Il processore è un OMAP4460 a 1.2GHz, abbinato a 1GB di RAM. Per l’archiviazione dei dati si possono sfruttare i 4GB di memoria integrata, oppure lo slot Micro SD, che supporta memorie fino a 32GB. Sono ovviamente presenti sensori di tutti i tipi, come prossimità, luminosità, giroscopi, GPS e rilevatori per le gestures, oltre a una videocamera da 5MP, capace di riprendere video a risoluzione Full HD. I Vuzix M100 sono proposti a 999,99 dollari.

Fonte: Slashgear / Amazon

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X