Home » News » Audio » Yamaha MusicCast: Deezer e Tidal in arrivo…ma non per tutti

Yamaha MusicCast: Deezer e Tidal in arrivo…ma non per tutti

musiccast deezer tidal evi 29 03 17 - Yamaha MusicCast: Deezer e Tidal in arrivo...ma non per tutti

In contemporanea con l’annuncio dell’arrivo dei nuovi sinto-amplificatori serie RX-Vx83, Yamaha annuncia anche l’arrivo del supporto ai servizi in streaming di Deezer e Tidal (quest’ultimo anche per gli abbonamenti “lossless”) per il suo ecosistema multiroom wireless MusicCast. Il supporto ai servizi musicali è previsto al lancio per tutti i nuovi sinto-ampli dotati di MusicCast della serie RX-Vx83 (RX-V483, RX-V583 e RX-V683), mentre verrà aggiunto via aggiornamento firmware successivo per una selezionata gamma di prodotti MusiCast già disponibili sul mercato.

musiccast deezer tidal 1 29 03 17 - Yamaha MusicCast: Deezer e Tidal in arrivo...ma non per tutti

Stando, infatti, al comunicato stampa, non tutti i dispositivi MusicCast verranno aggiornati e dotati di supporto a Deezer e Tidal e saranno, ad esempio, esclusi tutti i sinto-amplificatori “top di gamma” Aventage sia 2015 che 2016, nonché i sinto-amplificatori MusiCast serie RX-Vx81 dello scorso anno. Una scelta che stentiamo a capire e siamo al momento in attesa di una conferma o un chiarimento da parte dei responsabili Yamaha.

Di seguito l’elenco dei prodotti MusicCast che verranno aggiornati con il supporto a Deezer e Tidal:

– Sinto-ampli: RX-V483, RX-V583 e RX-V683 (al lancio)
– Soundbar: YSP-5600, YSP-2700, YAS-706, YSP-1600 e SRT-1500 (aggiornamento a maggio)
– Speaker: WX-010 e WX-030 (aggiornamento a giugno)
– Hi-Fi e Network speaker: WXA-50, WXC-50, R-N602, R-N402 e NX-N500 (aggiornamento a luglio)
– Pre-processore AV: CX-A5100 (aggiornamento in autunno)

Fonte: Yamaha Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X