Home » News » Home & Gadget » Neptune Duo: lo smartphone è nel bracciale

Neptune Duo: lo smartphone è nel bracciale

neptune7 17 02 15 - Neptune Duo: lo smartphone è nel bracciale

Mentre tutti sviluppano smartwatch o bracciali da sincronizzare con uno smartphone, la start-up canadese Neptune punta all’esatto contrario: un bracciale dotato di tutte le funzionalità tipiche di uno smartphone, cui eventualmente accoppiare un display da 5 pollici per visualizzare i contenuti su uno schermo più grande. Il nuovo Neptune Duo è, infatti, composto dal bracciale Hub e dallo schermo di “accompagno” Pocket. L’Hub è dotato di un display touch-screen flessibile da 2,4 pollici, con processore quad-core, 64 GB di spazio d’archiviazione, connettività Wi-Fi, Bluetooth, NFC, modulo telefonico con connettività dati 4G LTE, modulo GPS, altoparlante, microfono, vibrazione e sensori accelerometro, giroscopio, bussola e cardio-frequenzimetro. La batteria ricarcabile integrata ha una capacità di 1.000 mAh.

neptune6 17 02 15 - Neptune Duo: lo smartphone è nel bracciale

Dal canto suo il Pocket integra uno schermo LCD touch-screen da 5 pollici a risoluzione 1280 x 720 pixel, una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con flash LED, una frontale da 2 mega-pixel, altoparlante e microfono (per rispondere alle chiamate), sensori accelerometro e giroscopio. Manca totalmente il modulo telefonico e la batteria integrata ha una capacità di 2.8000 mAh.

neptune2 17 02 15 - Neptune Duo: lo smartphone è nel bracciale

Il sistema operativo del bracciale Hub è Android in versione Lollipop 5.0, con accesso a tutte le applicazioni del Play Store di Google. L’Hub funziona indipendentemente dal Pocket ed sarà possibile effettuare o rispondere a chiamate in viva-voce (in stile Michael Knight di “Super Car”), oppure tramite cuffie Bluetooth. In alternativa, potrete rispondere alle chiamate in arrivo sull’Hub tramite il Pocket, che si sincronizza con il bracciale via NFC e streaming Bluetooth. I 2.8000 mAh della batteria del Pocket, possono essere utilizzati per ricaricare l’Hub mentre siete in giro e allungarne così l’autonomia (che rischia di essere limitata, considerando l’adozione di una batteria di appena 1.000 mAh).

Un’idea senza dubbio originale, che arriverà sul mercato entro la fine del 2015 al prezzo annunciato di 798 dollari (circa 700 Euro). Chi volesse risparmiare, può ordinarlo già ora, pagando 498 dollari e risparmiando così 300 dollari sul prezzo finale.

Per maggiori informazioni: Neputune Duo

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Neptune

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X