Home » News » Home & Gadget » Misfit Flash: activity tracker e Smart Home

Misfit Flash: activity tracker e Smart Home

misfitflash1 28 01 15 - Misfit Flash: activity tracker e Smart Home

Misfit Flash è un piccolo activity tracker da polso o da taschino, molto simile nelle funzionalità a quanto proposto da concorrenti come Jawbone o Fitbit: monitoraggio delle attività, contapassi, distanze percorse, calorie consumate e monitoraggio del sonno. Il tutto è controllabile via applicazione per iOS e Android, con tanto di notifiche, suggerimenti, raggiungimento di obiettivi, grafici e quant’altro. Fin qui tutto nella “norma”, ma Misfit annuncia l’arrivo di un aggiornamento che renderà Flash ancora più “smart” e in grado di controllare altri dispositivi connessi in casa.

Tramite sequenze di tap sul quadrante sarà possibile interagire con luci (ad esempio, le nuove lampadine “connesse” Misfit Bold presentate al CES 2015 di Las Vegas, ma anche altre), avviare la musica via Spotify, attivare la climatizzazione via controllo termostato (Nest), chiudere la porta di casa tramite serratura “smart” come la August Smart Lock, inviare messaggi e anche controllare un sistema audio-video grazie alle nuove API rilasciate da Logitech per i suoi telecomandi Harmony (vedi news).

misfitflash2 28 01 15 - Misfit Flash: activity tracker e Smart Home

Oltre ad aver già siglato una serie di partnership con diversi produttori di dispositivi “smart” per la casa, Flash sarà compatibile con l’applicazione IFTTT (If This Then That) che darà accesso al controllo di dispositivi e servizi di oltre 160 aziende partner. La data per il rilascio dell’aggiornamento non è ancora stato annunciato, mentre Misfit Flash è disponibile online a poco più di 50 Euro.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Misfit

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X