Home » News » Multimedia » Sky – Mediaset Premium: scambio canali sat / DTV in vista

Sky – Mediaset Premium: scambio canali sat / DTV in vista

sky mediasetpremium evi 31 03 18 - Sky - Mediaset Premium: scambio canali sat / DTV in vista

Sky e Mediaset hanno fatto pace e annunciano uno storico accordo commerciale per condividiere i contenuti, con i canali cinema e serie TV di Mediaset Premium che andranno ad arricchire il bouquet di Sky sul satellite, mentre il gruppo controllo da Murdoch affitterà i ripetitori digitale terrestre utilizzati da Mediaset per l’offerta a pagamento Premium per trasmettere (sempre a pagamento a partire da giugno) una sua offerta di selezione dei canali Sky e Fox, che andranno ad arricchire gli attuali canali Mediaset Premium. A questo pacchetto di canali cinema, serie TV e intrattenimento, si potrà aggiungere successivamente anche un ulteriore pacchetto sport che includerà una selezione dei grandi eventi sportivi targati Sky, anche in alta definizione.

L’intesa, firmata dagli AD di Mediaset Premium Pier Silvio Berlusconi e dall’AD di Sky Italia Andrea Zappia, prevede inoltre che fra novembre e dicembre 2018 Mediaset possa vendere a Sky Italia il ramo d’azienda “Premium”. In attesa della definizione di questo ulteriore importante passo che porterebbe alla nascita di un unico soggetto “Pay TV” italiano (che dovrà essere approvata dalle autorità competenti – Antitrust e AgCom), ecco cosa succederà per gli abbonati Sky:

– 5 canali di cinema e 4 canali di serie TV – ora disponibili solo su Mediaset Premium – saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza costi aggiuntivi. Inoltre, tutti i film e le serie TV disponibili on demand arricchiranno la library di contenuti a disposizione delle oltre 3,1 milioni di famiglie abbonate.
– Gli abbonati Sky al pacchetto “Cinema” vedranno quindi – in aggiunta ai 12 canali HD targati Sky che già offrono una prima visione al giorno, film campioni di incasso e le migliori pellicole italiane – Premium Cinema e Premium Cinema +24, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy. Tutti insieme, questi canali programmano ogni anno mediamente oltre 1.400 differenti titoli cinematografici;
– Gli abbonati Sky al pacchetto “Sky Famiglia” potranno vedere il canale Premium Action, Premium Crime, Premium Joi e Premium Stories.

Ricordiamo, che solo qualche settimana fa, Sky ha annunciato un altro storico accordo con Netflix, per rendere la piattaforma di streaming accessibile direttamente tramite i decoder Sky Q. A questo dobbiamo aggiungere un’ulteriore indiscrezione secondo cui Sky starebbe cercando di siglare un’intesa simile anche con Amazon Video.

Fonte: Sky TG24

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X