Home » News » Audio » Arcam MusicBoost: cover DAC e ampli cuffie per iPhone 6

Arcam MusicBoost: cover DAC e ampli cuffie per iPhone 6

arcam musicboost1 06 11 15 - Arcam MusicBoost: cover DAC e ampli cuffie per iPhone 6

Il produttore Hi-Fi britannico Arcam annuncia l’arrivo dell’accessorio MusicBoost dedicato agli smartphone iPhone 6 e iPhone 6S. Apparentemente una cover posteriore con batteria aggiuntiva, MusicBoost integra anche un DAC e un amplificatore cuffie. Una volta inserito l’iPhone 6 o 6S (tramite connessione Lightning), la cover è in grado di raddoppiare l’autonomia del telefono (Arcam non specifica, al momento, la capacità della batteria, limitandosi a dichiararne un 120% di autonomia in più) e di by-passare totalmente la sezione audio integrata nel telefono, sfruttando il DAC audio presente nella cover.

arcam musicboost2 06 11 15 - Arcam MusicBoost: cover DAC e ampli cuffie per iPhone 6

La cover presenta anche un connettore microUSB per la ricarica della batteria aggiuntiva e un amplificatore cuffie con connettore mini-jack 3,5mm dedicato, da utilizzare al posto di quello integrato nell’iPhone. Utilizzando la cover, qualsiasi applicazione musicale sarà in grado di sfruttare il convertitore DAC Arcam (inclusi iTunes, Spotify o Dezzer) e, con applicazioni come Flac Player+ o VOX, sarà anche possibile riprodurre brani lossless in FLAC o WAV in alta risoluzione.

arcam musicboost3 06 11 15 - Arcam MusicBoost: cover DAC e ampli cuffie per iPhone 6

L’arrivo dell’Arcam MusicBoost è previsto in Gran Bretagna per dicembre ad un prezzo annunciato di 120 Sterline (circa 170 Euro).

Fonte: Pocket-Lint

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X