Home » News » Mobile » Netflix: App con HDR Dolby Vision per LG G6 in arrivo

Netflix: App con HDR Dolby Vision per LG G6 in arrivo

lg g6 hdr 1 01 03 17 - Netflix: App con HDR Dolby Vision per LG G6 in arrivo

Al Mobile World Congress 2017 Netflix annuncia l’arrivo di una nuova versione dell’applicazione Android dedicata al nuovo smartphone LG G6, dotato di un display HDR con supporto HDR10 e Dolby Vision. La nuova applicazione sarà disponibile al lancio del nuovo LG G6 e prevede codifiche dei contenuti in VP9 (il codec ultra-efficiente di Google) con profondità colori 10 bit e HDR Dolby Vision.

lg g6 3 27 02 17 - Netflix: App con HDR Dolby Vision per LG G6 in arrivo

In futuro arriverà anche il supporto HDR10 per eventuali ulteriori smartphone HDR (vedi il nuovo Sony Xperia XZ Premium), mentre al momento Netflix non prevede lo streaming a risoluzione 4K Ultra HD per la versione mobile dell’applicazione (sempre eventualmente per i terminali top di Sony).

Fonte: Pocket-Lint

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X