Home » News » Mobile » Asus ZenFone Zoom: smartphone con zoom ottico 3x

Asus ZenFone Zoom: smartphone con zoom ottico 3x

asus zenfone zoom evi 27 04 16 - Asus ZenFone Zoom: smartphone con zoom ottico 3x

Asus ha introdotto in sordina il suo smartphone Android ZenFone Zoom, annunciato per la prima volta lo scorso anno, in occasione del CES 2015 di Las Vegas (vedi news). Il nuovo terminale si distingue in particolare per il comparto fotografico da 13 mega-pixel completo di obiettivo zoom ottico 3x (digitale fino a 12x), di stabilizzatore ottico OIS e auto-focus laser.

asus zenfone zoom 2 27 04 16 - Asus ZenFone Zoom: smartphone con zoom ottico 3x

Il display è un touch-screen LCD IPS da 5,5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) con rivestimento protettivo Gorilla Glass 4 e internamente troviamo un processore quad-core a 64 bit Intel Atom Z3580 a 2,3 GHz, GPU PowerVR G6430, 4GB di RAM e 64 GB di spazio d’archiviazione (espandibili via scheda di memoria microSD).

asus zenfone zoom 1 27 04 16 - Asus ZenFone Zoom: smartphone con zoom ottico 3x

La fotocamera frontale utilizza un sensore da 5 mega-pixel con ottica accreditata di un’apertura focale f/2.0, mentre quella posteriore è accreditata di obiettivo con apertura focale che oscilla tra f/2.7 e f/4.8 ed è completa di elaborazione HDR e modalità di scatto manuali. A completare la dotazione, la connettività 4G LTE Cat 4, il Wi-Fi ac, il Bluetooth 4.0, una batteria ricaricabile da 3.000 mAh (non rimovibile) e, nonostante l’integrazione di un’ottica zoom, lo spessore rimane limitato a meno di 12 mm e il peso è dichiarato in 185 grammi. Il nuovo ZenFone Zoom viene venduto con sistema operativo Android Lollipop ed è disponibile in Italia al prezzo di 549 Euro. 

Per maggiori informazioni: Asus ZenFone Zoom

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Asus Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X