Home » News » Home & Gadget » Polar Loop 2: activity tracker con notifiche e vibrazione

Polar Loop 2: activity tracker con notifiche e vibrazione

polar loop 2 evi 15 07 2015 - Polar Loop 2: activity tracker con notifiche e vibrazione

Polar ha presentato il nuovo Loop 2, la versione rinnovata del suo activity tracker. Questo bracciale, appartenente alla tipologia degli “indossabili”, presenta alcune interessanti novità, rispetto alla prima iterazione. Sono ora presenti le notifiche da smartphone, accompagnate da vibrazioni per richiamare l’attenzione dell’utente.

L’aspetto del Loop 2 non è cambiato, come anche il display, composto da una serie di LED collocati lungo il bracciale. Anche le funzioni non sono cambiate: la finalità è il monitoraggio dell’attività giornaliera. La connettività Bluetooth permette di connettersi a dispositivi iOS, Android e ad accessori come il misuratore Polar H7 (rileva i battiti cardiaci).

 

polar loop 2 15 07 2015 - Polar Loop 2: activity tracker con notifiche e vibrazione
Loop 2 è inoltre compatibile con MyFitnessPal, Apple Health e Google Fit. Tra i dati rilevati vi sono la distanza percorsa, il numero di passi, la qualità del sonno e le calorie bruciate. Mediante l’applicazione di supporto, utilizzata per sincronizzare i dati con gli smartphone, è possibile aggiungere altri particolari, come età, peso e obiettivi. Per ricordare di svolgere attività fisica, Polar ha inserito un apposito allarme, che scatta, tramite vibrazione, quando si resta seduti per 55 minuti.

La batteria integrata ha una capacità di 38 mAh, sufficienti a garantire 8 giorni di autonomia. L’uscita è prevista per luglio, negli Stati Uniti, al prezzo di 119,95 dollari. L’arrivo nel resto del mondo è fissato per novembre.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Polar

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X