Home » News » Mobile » Toshiba Canvio AeroCast: hard disk Wi-Fi con batteria

Toshiba Canvio AeroCast: hard disk Wi-Fi con batteria

toshiba 12 12 2014 - Toshiba Canvio AeroCast: hard disk Wi-Fi con batteria
L’utilizzo di un numero sempre maggiore di dispositivi mobile, comporta anche la necessità di utilizzare modi differenti per accedere ai propri dati. Servono, quindi, prodotti capaci di venire incontro alle esigenze di chi deve avere sempre a portata di mano grandi quantità di dati, con la possibilità di effettuare un rapido back-up. A realizzare un prodotto di questo tipo è Toshiba, con il suo Canvio AeroCast, un hard disk portatile dotato di connettività Wi-Fi (ma comunque provvisto di USB 3.0). AeroCast crea una propria rete wireless LAN, in modo da poter accedere ai contenuti senza passare attraverso un router. Lo spazio di archiviazione è di 1TB, con la possibilità di accedere da 6 dispositivi simultaneamente, siano essi smartphone, tablet o computer.

toshiba 2 12 12 2014 - Toshiba Canvio AeroCast: hard disk Wi-Fi con batteria

L’applicazione Wireless HDD, disponibile per iOS e Android, permette di navigare, visualizzare contenuti in streaming o salvare file sui diversi dispositivi. L’interfaccia permette di sfogliare facilmente i file, grazie all’anteprima e alle funzioni di ricerca. I contenuti multimediali  possono essere trasmessi in modalità wireless al televisore di casa , anche tramite l’app Google Cast Ready. Gli utenti Windows, invece, possono accedere ai contenuti tramite Windows Explorer. La batteria integrata permette di utilizzare fino a 5 ore di streaming ininterrotto, con la possibilità di ricorrere all’alimentazione tramite la rete elettrica.

AeroCast include uno slot SD card, che permette di eseguire un rapido e semplice back-up delle fotografie. Da menzionare anche la funzione Internet Pass-Thru Mode, che rende possibile navigare in rete e accedere al Canvio AeroCast, contemporaneamente. Canvio AeroCast è compatibile con Windows 8.1, 8 e 7, Mac OS X 10.7, 10.8 e 10.9, le versioni da 6 a 7 di iOS e le versioni di Android da 2.3 a 4.4. Il prezzo di listino è fissato a 150 Euro.

Fonte: Toshiba

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X