Home » News » Multimedia » Microsoft: nessuna Xbox One 4K Ultra HD in vista

Microsoft: nessuna Xbox One 4K Ultra HD in vista

xbox one evi 05 04 16 - Microsoft: nessuna Xbox One 4K Ultra HD in vista

A margine della conferenza Build 2016, in cui Microsoft ha annunciato le novità in arrivo con l’aggiornamento Windows 10 Anniversary Update (vedi news), è stato chiesto a Phil Spencer, responsabile delle divisione Xbox, se fossero previsti per la console Xbox One aggiornamenti hardware e un eventuale supporto a giochi e contenuti 4K Ultra HD. Domande più che legittime e che arrivano a pochi giorni dalle sempre più insistenti indiscrezioni in merito al probabile debuttto di una nuova versione della PlayStation 4 di Sony dotata di lettore Ultra HD Blu-ray e di una GPU più potente in grado di decodificare contenuti in Ultra HD con codifica H.265 / HEVC (vedi news).

xbox one 1 05 04 16 - Microsoft: nessuna Xbox One 4K Ultra HD in vista

Phil Spencer, responsabile divisione Xbox

La risposta di Phil Spencer è stata piuttosto chiara e negativa in tal senso:

Non sono favorevole all’idea di una Xbox 1.5. Se volessimo migliorare, dovremmo farlo con un grande salto. Per ora, la nostra console è in ottima forma. E affidabile, performante e i server girano in maniera ottimale. Se dovessimo decidere di apportare cambiamenti, lo ribadisco nuovamente, vorrei che fossero sostanziali e significativi.

Una posizione che non ammette dubbi e che frena sul nascere eventuali voci sul possibile arrivo di una console Xbox One dotata di supporto agli Ultra HD Blu-ray e più in generale ai contenuti in 4K Ultra HD.

Fonte: Game Informer

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X