Home » News » Toshiba: anche la divisione TV europea passa ai taiwanesi

Toshiba: anche la divisione TV europea passa ai taiwanesi

toshiba 30 01 15 - Toshiba: anche la divisione TV europea passa ai taiwanesi

Dopo aver ufficializzato il passaggio della sua divisione TV statunitense ai taiwanesi di Compal Electronics (vedi news), lo scorso gennaio, Toshiba ha stretto un accordo analogo anche per il mercato europeo. Il partner è sempre lo stesso, ovvero Compal. Il produttore giapponese concederà in licenza il proprio marchio, abbandonando sviluppo e commercializzazione dei nuovi TV.

Compal Electronics, dopo essere subentrata nel mercato USA, si farà carico anche di sviluppo, produzione e commercializzazione dei TV a marchio Toshiba anche in Europa, a partire dal mese di luglio. Si parla, inoltre, della ricerca di partner anche per il mercato asiatico.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Toshiba

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X