Home » News » Mediaset Premium: finale di Champions League in 4K

Mediaset Premium: finale di Champions League in 4K

champions 4k mediaset 22 04 2016 - Mediaset Premium: finale di Champions League in 4K

Sarà Mediaset Premium a proporre per prima le trasmissioni televisive in 4K sul territorio italiano. La pay TV ha infatti annunciato che la finale di Champions League 2016 sarà veicolata a risoluzione 4K. Il mezzo è lo stesso già in uso per Mediaset Premium: parliamo quindi del digitale terrestre.

champions 4k mediaset 2 22 04 2016.jpg - Mediaset Premium: finale di Champions League in 4K

Per ricevere il segnale è necessario dotarsi della Premium Smart Cam e di un TV compatibile con tutti gli ultimi standard. Mediaset riporterà sul proprio sito internet un elenco di modelli compatibili. La finale di Champions potrebbe non restare un caso isolato: dalla prossima stagione anche alcune partite di Serie A potrebbero venire proposte in 4K. Si tratterebbe comunque di incontri importanti, poiché per garantire le trasmissioni in 4K è necessario spegnere un mux per liberare la banda necessaria.

Fonte: DDay.it

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X