Home » Speciali » IFA Berlino 2014 » Loewe TV Art, Connect e Reference tutti Ultra HD

Loewe TV Art, Connect e Reference tutti Ultra HD

loeweart 05 09 14 - Loewe TV Art, Connect e Reference tutti Ultra HD

Loewe si presenta all’IFA 2014 con l’intera gamma TV LCD Ultra HD, frutto della partnership con Hisense (vedi news). Nonostante ciò, i veritici dell’azienda teutonica, ci tengono a precisare che tutti i prodotti Loewe continuano ad essere sviluppati in Germania: dal design al concept tecnologico, dal software alla produzione. La nuova gamma Art è la soluzione ideale per chi approccia il mondo Loewe e si presenta con due formati da 40 e 55 pollici già a partire dal 2014, cui seguirà nel 2015 il taglio da 48 pollici. Nei colori Black e Chrome Silver, i TV Art sono dotati di un doppio sintonizzatore terrestre e satellitare (2x DVB-T2 e 2x DVB-S2), permettono di guardare un canale televisivo registrandone un altro contemporaneamente, oppure, per esempio, seguire una trasmissione senza perdere di vista quello che sta succedendo su un altro canale tramite il Picture-in-Picture. La funzione Instant Channel Zapping permette di cambiare canale molto più velocemente (sfruttando proprio i doppi sintonizzatori. I diffusori frontali integrati con la tecnologia bass-reflex garantiscono una potenza audio da 2×20 Watt sul 40’’ e da 2×40 Watt sul 55’’. Loewe Art garantisce tutte le funzionalità tipiche di una Smart TV: applicazioni Web, browser per la libera navigazione in rete, accesso ai file multimediali condivisi nella rete domestica, radio digitale e web-radio. Grazie ai doppio sintonizzatori e a un’applicazione di streaming è, infine, possibile trasformare il proprio tablet in un vero e proprio televisore, per seguire le trasmissioni in diretta mentre si sta seguendo un altro canale sul TV.

loeweconnect 05 09 14 - Loewe TV Art, Connect e Reference tutti Ultra HD

Anche la gamma Connect è stata completamente rinnovata da un punto di vista tecnologico, senza perdere di vista gli elementi distintivi che caratterizzano questa serie sin dal suo esordio: la connettività e la personalizzazione nel design.Disponibile nei formati da 40’’ e da 55’’ entro fine anno, e nei formati 48” e 65” nel 2015, la serie Connect si contraddistingue per l’hard- disk integrato da 1TB, che consente di registrare oltre 800 ore di trasmissioni televisive. La nuova funzione Mobile Recording permette di programmare le registrazioni anche da remoto direttamente dal proprio smarphone. E grazie al MultiRecording, sarà, in futuro, possibile registrare due canali televisivi mentre si sta seguendo una terza trasmissione live. Oltre a tutte le funzioni già integrate sulla gamma Art, Loewe Connect è dotato di un processore 5.1 integrato, con supporto delle codifiche Dolby True HD e DTS HD. Quattro altoparlanti con tecnologia Bass-Reflex, sviluppato in collaborazione con gli specialisiti audio SOEN, garantiscono una potenza audio di 80 Watt. Grazie ai color kit, disponibili in varie tonalità, è possibile cambiare il colore del proprio Connect anche in un secondo momento direttamente a casa propria.

In anteprima all’IFA, Loewe ha anche mostrato la nuova gamma Reference, che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2015, in tagli da 55 e 65 pollici. La serie Reference potrà contare su una vera e propria soundbar integrata, sviluppata insieme a SOEN, completa di modalità Surround e accreditata di una potenza complessiva di 120 Watt. Per quanto riguarda il design, i nuovi Reference sono dotati di un pannello in vetro antiriflesso e di un’elegante cornice in alluminio satinato. Tutti i nuovi modelli sono dotati di ingresso HDMI 2.0, di supporto alla decodifica di contenuti in H.265 / HEVC e di un processore qaud-core per le funzionalità multimediali e le elaborazioni di upscaling Ultra HD.

Per quanto riguarda i prezzi, Art da 40″ sarà disponibile a 1.499 Euro, Art da 55″ a 2.399 Euro, mentre i Connect da 40″ arriveranno a 2.399 Euro e il Connect da 55″ a 3.399 Euro. Per i prezzi dei Reference bisognerà invece attendere il 2015.

Fonte: Loewe Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X