Home » Speciali » CES 2015 - Las Vegas » Lenovo Cloud Camera al CES 2015

Lenovo Cloud Camera al CES 2015

lenovo1 30 12 14 - Lenovo Cloud Camera al CES 2015

Il colosso cinese Lenovo presenterà al CES 2015 di Las Vegas la sua prima telecamera di rete. Molto simile alla Dropcam di Google / Nest (sia nelle funzionalità che esteticamente), la nuova Cloud Camera è dotata di un’ottica grandangolare f/3.6, di un sensore HD in grado di effettuare riprese a 1280 x 720 pixel a 30 fotogrammi al secondo e di un microfono. Completa di connettività Wi-Fi “n”, è in grado di inviare il flusso sia video che audio in diretta verso smartphone e tablet, ma anche di effettuare una registrazione direttamente su scheda di memoria microSD.

Ad accompagnare la Cloud Camera, verrà rilasciata un’applicazione per dispositivi Android e iOS, che consentirà di riprodurre la diretta e le registrazioni mentre siete fuori casa. La diretta potrà essere condivisa con amici e parenti, mentre le registrazioni saranno accessibili solo dal proprietario dell’account. Sarà anche possibile installare più di una Cloud Camera in casa o in ufficio e controllarle tutte dall’applicazione dedicata. Con più di una Cloud Camera installata, sarà anche possibile attivare la funzionalità interfono, per comunicare in viva-voce tra le varie stanze. Ulteriori dettagli, prezzi e disponibilità saranno svelati in occasione del CES 2015 che aprirà i battenti la prossima settimana.

Panasonic OLED

Fonte: Zatz Not Funny

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i pi

Lascia un Commento