Home » News » Video » JOLED realizzerà pannelli per laptop dal 2017

JOLED realizzerà pannelli per laptop dal 2017

joled 23 01 2015 - JOLED realizzerà pannelli per laptop dal 2017
JOLED, la joint venture che coinvolge Sony, Panasonic, Japan Display e Innovation Network Corp., ha ufficialmente avviato le sue attività. Lo scopo della compagnia è la realizzazione di pannelli OLED. Al momento gli investimenti, stimati tra i 587 e i 671 milioni di dollari, si concentreranno sullo sviluppo di display OLED 4K per computer laptop, con diagonali comprese tra 12″ e 20″. La decisione è motivata dal fatto che la concorrenza, in questo segmento, è virtualmente non esistente.

La produzione sarà avviata tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018. Occorrerà tempo, dunque, per organizzare la produzione, ed è quindi naturale la scelta di orientarsi su fasce di mercato meno ostiche, come invece potrebbero essere i pannelli per smartphone o quelli per TV. Per quanto riguarda questi ultimi, però, va fatta una precisazione: JOLED intende considerare la possibilità di produrre display per TV, ma solo in futuro. Evidentemente la collaborazione (fallita) tra Sony e Panasonic suggerisce di non affrettare i tempi.

Fonte: Nikkei

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X