Home » News » Eizo EV3237V, monitor IPS Ultra HD da 31,5″

Eizo EV3237V, monitor IPS Ultra HD da 31,5″

eizo 05 08 2014 - Eizo EV3237V, monitor IPS Ultra HD da 31,5"

Eizo ha annunciato l’uscita del monitor EV3237V, il suo primo prodotto dotato di risoluzione Ultra HD. Il pannello utilizzato è un LCD di tipo IPS, con una diagonale pari a 31,5″. La retroilluminazione è a LED, provvista di tecnologia “flicker-free”, ovvero quella particolare tipologia che consente di ottenere un minore affaticamenti visivo, specialmente durante l’utilizzo prolungato. La destinazione d’uso è molto variegata: stanze di controllo, gaming, CAD / CAM ed ufficio.

Il monitor è provvisto di un piedistallo girevole, con altezza ed inclinazione regolabili. Eizo ha inserito anche un sensore di luminosità ambientale, capace di regolare automaticamente l’immagine. Per la calibrazione, invece, viene fornito un apposito software, utile per la regolazione del colore. Sono inoltre integrati due speaker da 1W, per riprodurre direttamente l’audio. Le connessioni disponibili includono una DisplayPort 1.2, una HDMI ed un ingresso DVI. Da HDMI si potranno gestire segnali fino a 3840 x 2160 pixel a 30Hz (non si tratta, dunque, di una 2.0), mentre tramite DisplayPort si otterrà la piena risoluzione a 60Hz.

La disponibilità è data a partire da Settembre, nelle colorazioni nero e grigio. Il prezzo di listino non è stato ancora comunicato.

Fonte: FlatPanelsHD

Condividi su:

Nicola Zucchini Buriani

Email: nicola@tech4u.it. Appassionato di tecnologia a 360