Home » Speciali » CES 2016 - Las Vegas » Smartphone: addio Motorola…benvenuta Lenovo by Moto

Smartphone: addio Motorola…benvenuta Lenovo by Moto

motobylenovo 1 08 01 16 - Smartphone: addio Motorola...benvenuta Lenovo by Moto

Dopo aver acquisito Motorola da Google nel 2014, Lenovo ha continuato a mantenere il brand Motorola per gli smartphone venduti in Europa e negli Stati Uniti. Al CES 2016, Lenovo annuncia il progressivo abbandono dello storico marchio di cellulari, che verrà abbreviato a Moto, unito a quello di Lenovo, diventando “Lenovo by Moto”. Il brand Moto ed il famoso logo M, verranno mantenuti da Lenovo per gli smartphone di fascia alta (come il Moto X), mentre per i modelli di fascia inferiore, Lenovo adotterà il brand Vibe, che già identifica buona parte degli smartphone fino ad oggi venduti con il marchio Lenovo.

Anche se la grande M rimarrà sui terminali top di gamma, il marchio Lenovo accompagnerà tutti i nuovi modelli (probabilmente con il logo Lenovo in blu). Sebbene Lenovo sia il leader del mercato mondiale PC e tra i principali produttori di smartphone e dispositivi mobili in Cina, non viene ancora percepito come un marchio di primaria importanza nel mercato “mobile” occidentale. Con questo cambio di strategia, Lenovo punta all’affermazione del suo brand in ambito smartphone, tablet e dispositivi indossabili anche in Europa e Stati Uniti. Addio Motorola e grazie per aver aperto la strada della telefonia mobile.

Fonte: CNET

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X