Home » News » Audio » “Floating Bluetooth Speaker” a levitazione

“Floating Bluetooth Speaker” a levitazione

levitatingspeaker - "Floating Bluetooth Speaker" a levitazione

Un’astronave UFO? No! Semplicemente degli originali altoparlanti wireless a levitazione. Si chiamano “Floating Bluetooth Speaker” e sono stati presentati dalla taiwanese ASWY, che li propone in diversi colori. Il principio di funzionamento è molto semplice e si basa sulla contrapposizione magnetica, che consente all’altoparlante di “galleggiare” sopra la propia base. Lo speaker in sé funziona a batteria ricaricabile con un’autonomia fino a 5 ore di riproduzione audio in streaming Bluetooth 4.0 da smartphone, tablet e notebook compatibili. Ma per attivarne la levitazione, sarà necessario collegare la base alla corrente elettrica.

Oltre alla riproduzione wireless (via Bluetooth), è presente anche un ingresso audio mini-jack 3,5mm per collegare qualsiasi tipo di sorgente audio priva di connettività Bluetooth e un microfono per attivare conversazioni telefoniche in viva voce. Essendo dotata di un magnete, lo speaker può anche essere “attaccato” direttamente alla porta di un frigorifero o qualsiasi altra superficie metallica. Il Floating Bluetooth Speaker è accreditato di una potenza audio di 3W e la commercializzazione è prevista a partire da novembre ad un prezzo annunciato di 149 dollari (circa 120 Euro).

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X