Home » News » Home & Gadget » Netgear Arlo Pro: sorveglianza wireless, ricaricabile e impermeabile

Netgear Arlo Pro: sorveglianza wireless, ricaricabile e impermeabile

arlo pro evi 09 02 17 - Netgear Arlo Pro: sorveglianza wireless, ricaricabile e impermeabile

Netgear annuncia la disponibilità in Italia della nuova videocamera di sorveglianza “connessa” Arlo Pro. Il nuovo modello è dotato di un sensore CMOS a risoluzione 1280 x 270 pixel, completo di ottica grandangolare a 130° e di LED con filtro blocco IR per la sorveglianza e le riprese notturne. La Arlo Pro viene venduta con una batteria ricaricabile da 2.440 mAh (non ne conosciamo l’autonomia) ed è dotata di connettività Wi-Fi n per la gestione remota e la ricezione di notifiche da smartphone e tablet (tramite l’applicazione dedicata).

arlo pro 1 09 02 17 - Netgear Arlo Pro: sorveglianza wireless, ricaricabile e impermeabile

La videocamera può essere installata indifferentemente sia in casa, sia all’aperto, grazie alla certificazione IP65 che garantisce la resistenza all’acqua e alle escursioni termiche. A completare la dotazione troviamo un microfono e un altoparlante bi-direzionali e una funzionalità allarme accreditata di una sirena da oltre 100 dB.

arlo pro 3 09 02 17 - Netgear Arlo Pro: sorveglianza wireless, ricaricabile e impermeabile

L’applicazione Arlo è ora accessibile anche tramite Apple TV. Basta scaricare l’applicazione dedicata sul set-top box di Apple per ricevere le notifiche e visualizzare le riprese direttamente da Apple TV. Arlo Pro può anche essere collegata ad altri dispositivi domestici intelligenti attraverso piattaforme come IFTTT e Samsung SmartThings (quest’ultima non ancora disponibile nel nostro paese).

arlo pro 2 09 02 17 - Netgear Arlo Pro: sorveglianza wireless, ricaricabile e impermeabile

Nel corso del 2017 verrà rilasciata la funzionalità “Smart Motion Recognition” che utilizzerà algoritmi di apprendimento automatico avanzati in Arlo cloud per migliorare il modo in cui la videocamera catturerà e segnalerà gli eventi. Arlo sarà in grado di riconoscere e identificare persone, automobili, animali e alberi che ondeggiano – in questo modo sarà in grado di registrare solo gli eventi più rilevanti. La capacità di distinguere tra persone, animali domestici e altri oggetti, di ignorare i movimenti e gli oggetti irrilevanti e, quindi, di eliminare inutili allarmi, renderà Arlo ancora più intelligente. La registrazione dei video sul cloud per 7 giorni è gratuita e si ha a disposizione fino a 1GB di spazio. È possibile collegare fino a 5 videocamere Arlo senza sottoscrivere alcun abbonamento mensile. I piani di servizio su abbonamenti opzionali sono disponibili anche per i sistemi composti da più di cinque videocamere o laddove si renda necessario avere più spazio sul cloud.

arlo pro 4 09 02 17 - Netgear Arlo Pro: sorveglianza wireless, ricaricabile e impermeabile

Arlo Pro è disponibile in kit da 1, 2, 3 o 4 videocamere dotate di base station (VMS4X30) con prezzo di listino a partire da 365 Euro. Inoltre, è possibile espandere il proprio sistema in qualsiasi momento acquistando la videocamera singola (269 Euro).

Di seguito un filmato di presentazione:

Per maggiori informazioni: Netgear Arlo Pro

Fonte: Netgear

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X