Home » News » Epson: proiettore 3LCD Reflective 4K Laser

Epson: proiettore 3LCD Reflective 4K Laser

epson4k 04 09 14 - Epson: proiettore 3LCD Reflective 4K Laser

Dopo mesi e mesi di indiscrezioni, ecco una prima brochure che non lascia più alcun dubbio: Epson si appresta a presentare il suo primo videoproiettore LCD riflessivo “3LCD Reflective” (simile ai D-ILA di JVC e agli SXRD di Sony) con sorgente luminosa Laser (da scoprirne poi tutti i dettagli) e riproduzione 4K Ultra HD. Non a caso abbiamo scritto “riproduzione” e non risoluzione nativa 4K, perché è Epson stessa a parlare di “4K Enhancement” (con tanto di logo), quindi di un’elaborazione. E’ molto probabile che possa trattarsi di un algoritmo molto simile all’E-Shift 4K di JVC, che troviamo nei proiettori D-ILA 4K.

epson4k 2 04 09 14 - Epson: proiettore 3LCD Reflective 4K Laser

Dovrebbe quindi trattarsi di un proiettore con pannelli a risoluzione Full HD (o poco superiore), con aggancio di segnali ed elaborazione d’immagini Ultra HD. Al momento non vi sono ulteriori dettagli e l’annuncio ufficiale avverrà in occasione del CEDIA 2014 di Denver, che aprirà i battenti il prossimo 11 settembre.

Fonte: AVSite

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X