Home » News » Home & Gadget » Fossil Q: Activity Tracker e smartwatch in arrivo

Fossil Q: Activity Tracker e smartwatch in arrivo

fossilq 1 23 10 15 - Fossil Q: Activity Tracker e smartwatch in arrivo

Il noto marchio di orologi e accessori Fossil annuncia l’arrivo della serie Q, una gamma di dispositivi indossabili “smart”. La gamma sarà composta da due braccialetti per il monitoraggio delle attività (activity tracker) e da due orologi.

fossilq 2 23 10 15 - Fossil Q: Activity Tracker e smartwatch in arrivo

I braccialetti Q Dreamer e Q Reveler si distinguono esclusivamente per il design, con il primo indirizzato al pubblico maschile ed il secondo a quello femminile. Sono dotati di accelerometri, giroscopio, connettività Bluetooth, LED e vibrazione e, oltre a monitorare le attività quotidiane, sono in grado di segnalare notifiche in arrivo da uno smartphone iPhone o Android sincronizzato (via applicazione dedicata). L’arrivo sul mercato statunitense è previsto per il 25 ottobre ad un prezzo consigliato di 125 dollari.

fossilq 3 23 10 15 - Fossil Q: Activity Tracker e smartwatch in arrivo

Il Q Grant è invece un classico orologio meccanico, completo di funzionalità di monitoraggio attività e funzionalità di notifiche messaggi e chiamate push via LED e vibrazione, in arrivo da iPhone e smartphone Android sincronizzati via applicazione dedicata. Anche in questo caso, la disponibilità USA è prevista dal 25 ottobre con prezzi compresi tra i 175 e i 195 dollari (a seconda della finitura e del braccialetto scelti).

fossilq 4 23 10 15 - Fossil Q: Activity Tracker e smartwatch in arrivo

Entro Natale arriverà, infine, il Q Founder, un vero e proprio smartwatch dotato di sistema operativo Android Wear, display touch-screen e processore Intel. Avrà un design circolare con cassa in acciaio e braccialetti in acciaio o in pelle.

fossilq 5 23 10 15 - Fossil Q: Activity Tracker e smartwatch in arrivo

Poche le informazioni tecniche attualmente disponibili, con lo smartwatch che potrà contare su vari quadranti in “stile Fossil” e sarà naturalmente sincronizzabile con smartphone iPhone e Android. Il prezzo di partenza sarà di 275 dollari.

Per maggiori informazioni: Fossil Q

Fonte: Fossil / The Verge

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X