Home » News » YouTube Red: in arrivo serie TV e film originali?

YouTube Red: in arrivo serie TV e film originali?

youtube red 03 12 2015 - YouTube Red: in arrivo serie TV e film originali?

Secondo un’indiscrezione riportata dal Wall Streeet Journal, YouTube avrebbe preso contatti con le Major di Hollywood per ottenere contenuti da proporre su YouTube Red, il servizio streaming on demand a pagamento di Google. Il modello da seguire sarebbe lo stesso proposto da Netflix o Amazon: produrre contenuti originali per conferire maggiore valore alla piattaforma VOD (Video On Demand).

YouTube Red è stato lanciato lo scorso ottobre: con un pagamento di 10 dollari al mese si ottiene la visione di tutti i video presenti su YouTube, senza pubblicità, oltre ad una selezione di contenuti realizzati da alcuni dei più noti “YouTuber”. Gli accordi con le Major sarebbero volti ad assicurarsi film e serie TV originali, realizzati in esclusiva. Le fonti riportate dal Wall Street Journal ritengono che i primi contenuti arriveranno nel corso del 2016.

Fonte: The Wall Street Journal

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X