Home » News » Multimedia » Star Wars – Gli Ultimi Jedi in 4K Blu-ray e Bluray dall’11 aprile

Star Wars – Gli Ultimi Jedi in 4K Blu-ray e Bluray dall’11 aprile

starwars ultimijedi 3 21 02 18 - Star Wars - Gli Ultimi Jedi in 4K Blu-ray e Bluray dall'11 aprile

Disney è pronta a introdurre edizioni in Ultra HD Blu-ray anche nel nostro paese. Dopo aver snobbato l’Italia con titoli di forte richiamo del calibro de “I Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazaar”, “Guardiani della Galassia 2”, “Thor Ragnarok” o “Cars 3”, il debutto in 4K HDR su disco è previsto il prossimo 11 aprile con l’atteso ultimo capitolo della saga di Guerre Stellari: “Star Wars – Gli Ultimi Jedi”.

starwars ultimijedi 1 21 02 18 - Star Wars - Gli Ultimi Jedi in 4K Blu-ray e Bluray dall'11 aprile

Otre che in edizione Ultra HD Blu-ray (con video a risoluzione 2160p con HDR in standard Dolby Vision, oltre all’HDR10 obbligatorio), il film verrà reso disponibile anche nei “classici” Bluray, Blu-ay 3D, DVD e nella versione Steelbook da collezione. Al momento non sono ancora stati rilasciati ufficialmente i dettagli tecnici del comparto audio, ma possiamo già anticiparvi che l’edizione Ultra HD Blu-ray potrà contare con ogni probabilità su una traccia doppiata italiana in Dolby Digital Plus 7.1 (quindi compressa, seppur di qualità superiore rispetto ai soliti Dolby Digital o DTS) e inglese in Dolby Atmos. La stessa traccia doppiata italiana dovrebbe arrivare anche nell’edizione Blu-ray, mentre per l’originale inglese la codifica dovrebbe prevedere il DTS-HD Master Audio 7.1.

starwars ultimijedi 2 21 02 18 - Star Wars - Gli Ultimi Jedi in 4K Blu-ray e Bluray dall'11 aprile

Nei contenuti speciali il regista e sceneggiatore Rian Johnson accompagna i fan in un viaggio approfondito all’interno della creazione di Star Wars: Gli Ultimi Jedi con un lungo documentario in cui spiega la sua interpretazione, unica nel suo genere, della Forza, illustra nel dettaglio l’attenta creazione di Snoke e analizza le scene piene d’azione presenti nel film, tra cui l’epica battaglia spaziale e lo scontro finale. In aggiunta al suo commento audio, Johnson mostra anche due scene esclusive con Andy Serkis nel ruolo di Snoke prima della sua trasformazione digitale, oltre a 14 scene eliminate mai viste prima.

I contenuti speciali nei formati in alta definizione comprendono:

Il Regista e i Jedi – Immergersi in un approfondito dietro le quinte insieme allo sceneggiatore e regista Rian Johnson per assistere a un viaggio intimo e personale sulla produzione del film e scoprire cosa significa essere alla guida di un vero e proprio fenomeno culturale globale.
L’Equilibrio della Forza – Esplorare la mitologia della Forza e le ragioni che hanno portato Rian Johnson a interpretare il suo ruolo in modo così unico e singolare.
Appiccare la Scintilla: La Creazione della Battaglia Spaziale – Rivivere da vicino l’epica battaglia spaziale, dai suoni che aiutano ad enfatizzare l’azione, ai personaggi che danno vita alla scena, passando per gli incredibili effetti speciali.
Snoke e gli Specchi – La tecnologia motion capture e il mondo di Star Wars collidono mentre i filmmakers illustrano il dettagliato processo di creazione del perfido antagonista del film.
Resa dei Conti su Crait – Analizzare tutti gli elementi che sono stati utilizzati per la creazione del meraviglioso mondo visto nell’ultimo scontro del film: l’interazione fra location reali ed effetti creati al computer, la rivisitazione dei camminatori AT-AT, il design delle volpi di cristallo e molto altro.
Andy Serkis Live! (Solo per una Notte) – Lo sceneggiatore e regista Rian Johnson presenta due sequenze esclusive tratte dal film con l’affascinante performance di Andy Serkis prima che gli effetti speciali digitali lo trasformino in Snoke.
Scene Eliminate – Con introduzione e commento opzionale dello sceneggiatore e regista Rian Johnson.
Commento audio – Guardare il film con il commento approfondito dello sceneggiatore e regista Rian Johnson.

Di seguito il trailer ufficiale delle edizioni Home Video:

Fonte: Disney Italia / Redazione

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.

1 Commento

  1. Avatar

    E’ mai possibile, ad oggi, non avere la traccia audio in Italiano Dolby Atmos?…. è vergognoso, dovrebbero metterla, poi l’utente se ha la catena la usa, se non ha la catena usa le altre codifiche… Disney, vergognati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.