Home » News » Multimedia » Star Wars – Gli Ultimi Jedi in 4K Blu-ray e Bluray dall’11 aprile

Star Wars – Gli Ultimi Jedi in 4K Blu-ray e Bluray dall’11 aprile

starwars ultimijedi 3 21 02 18 - Star Wars - Gli Ultimi Jedi in 4K Blu-ray e Bluray dall'11 aprile

Disney è pronta a introdurre edizioni in Ultra HD Blu-ray anche nel nostro paese. Dopo aver snobbato l’Italia con titoli di forte richiamo del calibro de “I Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazaar”, “Guardiani della Galassia 2”, “Thor Ragnarok” o “Cars 3”, il debutto in 4K HDR su disco è previsto il prossimo 11 aprile con l’atteso ultimo capitolo della saga di Guerre Stellari: “Star Wars – Gli Ultimi Jedi”.

starwars ultimijedi 1 21 02 18 - Star Wars - Gli Ultimi Jedi in 4K Blu-ray e Bluray dall'11 aprile

Otre che in edizione Ultra HD Blu-ray (con video a risoluzione 2160p con HDR in standard Dolby Vision, oltre all’HDR10 obbligatorio), il film verrà reso disponibile anche nei “classici” Bluray, Blu-ay 3D, DVD e nella versione Steelbook da collezione. Al momento non sono ancora stati rilasciati ufficialmente i dettagli tecnici del comparto audio, ma possiamo già anticiparvi che l’edizione Ultra HD Blu-ray potrà contare con ogni probabilità su una traccia doppiata italiana in Dolby Digital Plus 7.1 (quindi compressa, seppur di qualità superiore rispetto ai soliti Dolby Digital o DTS) e inglese in Dolby Atmos. La stessa traccia doppiata italiana dovrebbe arrivare anche nell’edizione Blu-ray, mentre per l’originale inglese la codifica dovrebbe prevedere il DTS-HD Master Audio 7.1.

starwars ultimijedi 2 21 02 18 - Star Wars - Gli Ultimi Jedi in 4K Blu-ray e Bluray dall'11 aprile

Nei contenuti speciali il regista e sceneggiatore Rian Johnson accompagna i fan in un viaggio approfondito all’interno della creazione di Star Wars: Gli Ultimi Jedi con un lungo documentario in cui spiega la sua interpretazione, unica nel suo genere, della Forza, illustra nel dettaglio l’attenta creazione di Snoke e analizza le scene piene d’azione presenti nel film, tra cui l’epica battaglia spaziale e lo scontro finale. In aggiunta al suo commento audio, Johnson mostra anche due scene esclusive con Andy Serkis nel ruolo di Snoke prima della sua trasformazione digitale, oltre a 14 scene eliminate mai viste prima.

I contenuti speciali nei formati in alta definizione comprendono:

Il Regista e i Jedi – Immergersi in un approfondito dietro le quinte insieme allo sceneggiatore e regista Rian Johnson per assistere a un viaggio intimo e personale sulla produzione del film e scoprire cosa significa essere alla guida di un vero e proprio fenomeno culturale globale.
L’Equilibrio della Forza – Esplorare la mitologia della Forza e le ragioni che hanno portato Rian Johnson a interpretare il suo ruolo in modo così unico e singolare.
Appiccare la Scintilla: La Creazione della Battaglia Spaziale – Rivivere da vicino l’epica battaglia spaziale, dai suoni che aiutano ad enfatizzare l’azione, ai personaggi che danno vita alla scena, passando per gli incredibili effetti speciali.
Snoke e gli Specchi – La tecnologia motion capture e il mondo di Star Wars collidono mentre i filmmakers illustrano il dettagliato processo di creazione del perfido antagonista del film.
Resa dei Conti su Crait – Analizzare tutti gli elementi che sono stati utilizzati per la creazione del meraviglioso mondo visto nell’ultimo scontro del film: l’interazione fra location reali ed effetti creati al computer, la rivisitazione dei camminatori AT-AT, il design delle volpi di cristallo e molto altro.
Andy Serkis Live! (Solo per una Notte) – Lo sceneggiatore e regista Rian Johnson presenta due sequenze esclusive tratte dal film con l’affascinante performance di Andy Serkis prima che gli effetti speciali digitali lo trasformino in Snoke.
Scene Eliminate – Con introduzione e commento opzionale dello sceneggiatore e regista Rian Johnson.
Commento audio – Guardare il film con il commento approfondito dello sceneggiatore e regista Rian Johnson.

Di seguito il trailer ufficiale delle edizioni Home Video:

Fonte: Disney Italia / Redazione

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X