Home » Speciali » CES 2015 - Las Vegas » GoPro Hero 4: nuovo firmware in arrivo

GoPro Hero 4: nuovo firmware in arrivo

gopro1 08 01 15 - GoPro Hero 4: nuovo firmware in arrivo

GoPro annuncia al CES 2015 di Las Vegas l’arrivo di un importante aggiornamento firwmware dedicato alle sue action-cam Hero 4 Silver e Black Edition, che migliorerà diversi aspetti legati sia alle riprese che agli scatti fotografici. Per quanto riguarda gli scatti, verrà implementata una modalità in grado di convertire automaticamente i time-lapse in filmati, nonché una modalità “raffica più lenta” che consentirà di acquisire 30 foto in 6 secondi (5 scatti al secondo). Sarà finalmente implementata l’auto-rotazione, che consentirà alle Hero 4 di percepire la propria posizione ed effettuare automaticamente la rotazione del filmato.

Chi possiede la più evoluta Hero 4 Black Edition potrà effettuare riprese in slow-motion a 720p fino a 240 fotogrammi al secondo (contro l’attuale limite di 120 fps) e in modalità di ripresa a 2,7K (2704 x 1520 pixel) sarà possibile spingersi fino a frame-rate di 60 fps (attualmente limitata a 50 fps). Infine, durante la regestrazione o la riproduzione di un filmato, sarà possibile inserire dei tag di “selezione momento”, per recuperare velocemente in post-produzione uno spezzone saliente. Il nuovo firmware verrà rilasciato da GoPro a febbraio (il giorno preciso non è ancora stato annunciato).

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: GoPro

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X