Home » News » Acer H7550ST: proiettore DLP Full HD a tiro corto

Acer H7550ST: proiettore DLP Full HD a tiro corto

acer 3 03 02 2015 - Acer H7550ST: proiettore DLP Full HD a tiro corto
Acer lancerà a breve il nuovo proiettore H7550ST, un DLP Full HD con ottica a tiro corto, capace di proiettare un’immagine con diagonale di 2,5 metri a soli 150 centimetri di distanza. Le specifiche tecniche riportano l’uso di un singolo chip, quasi sicuramente DarkChip 3, con una luminosità di 3.000 lumen, un rapporto di contrasto pari a 16.000:1, zoom ottico 1,1x, lens shift verticale ± 40° e una ruota colore a sei segmenti RGBRGB). La lampada in dotazione è un’unità da 210W, capace di garantire un’autonomia compresa tra le 4.000 e le 6.000 ore, a seconda della modalità di funzionamento.

H7550ST è compatibile con sorgenti 3D, tramite occhiali DLP Link, e supporta la visualizzazione dei contenuti con un refresh rate di 144Hz. Tra le tecnologie presenti citiamo il ColorSage II, il ColorBoost 3D e il Dynamic Black. Una particolarità riguarda la possibilità di installare un dongle HDMI per usufruire della connettività WiHD. Normalmente i dongle di questo tipo si inseriscono in uno degli ingressi sul retro, ma non su questo modello. Acer ha predisposto un apposito vano all’interno del proiettore, in modo da occultare il dongle alla viste (e lasciando liberi gli altri ingressi HDMI). Il proiettore è inoltre provvisto di connettività Bluetooth, in modo da potersi collegare ad un impianto audio, senza l’ausilio di fili. Se non si dispone di una soluzione esterna per la riproduzione dei suoni, si può fare affidamento sui due speaker integrati, dotati di DTS Sound e di un’erogazione pari a 20W complessivi.

L’uscita è prevista per marzo, al prezzo di 999 Euro.

Fonte: AVCesar

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X