Home » News » Home & Gadget » Philips Hue Bridge 2.0 con supporto HomeKit e Siri

Philips Hue Bridge 2.0 con supporto HomeKit e Siri

philipshuebridge2 1 06 10 15 - Philips Hue Bridge 2.0 con supporto HomeKit e Siri

Philips annuncia l’arrivo del nuovo Bridge 2.0 dedicato alle sue lampade e lampadine connesse Hue. Il nuovo Bridge 2.0 (il box che consente di controllare e sincronizzare tutte le luci Hue di casa da smartphone o tablet) è ora completo di supporto Apple HomeKit – la piattaforma integrata in iOS 9 per controllare i dispositivi connessi di casa – con le funzionalità luce che possono essere abilitate anche via comandi vocali Siri. Sarà, ad esempio, possibile chiedere a Siri di accendere la luce in cucina, di abbassare del 30% la luce in salotto o di richiamare uno scenario preimpostato dicendo: “Siri, imposta scena notte”.

philipshuebridge2 evi 06 10 15 - Philips Hue Bridge 2.0 con supporto HomeKit e Siri

Il nuovo Bridge 2.0 sarà compatibile con tutte le lampadine e lampade Hue vendute fino ad ora e Philips ne assicura la compatibilità con future altre piattaforme “smart home”, con il supporto che verrà integrato via aggiornamenti firmware. Aggiornamenti anche per l’applicazione Philips Hue per iOS 9 compatibile con iPhone, iPad, iPod Touch e ora controllabile anche direttamente da Apple Watch. L’attuale Bridge non sarà aggiornabile alle nuove funzionalità “HomeKit”, ma continuerà a ricevere supporto e nuove funzionalità via aggiornamenti firmware.

philipshuebridge2 2 06 10 15 - Philips Hue Bridge 2.0 con supporto HomeKit e Siri

Per quanto riguarda i prezzi, non sono al momento noti in Italia, mentre negli Stati Uniti il nuovo Hue Bridge 2.0 sarà disponibile da oggi al prezzo di 60 dollari. Chi possiede già un Bridge, potrà acquistare fino al 31 dicembre il nuovo Bridge 2.0 in promozione a 40 dollari.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Philips

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X