L’america iRobot annuncia l’arrivo del suo nuovo robot aspirapolvere top di gamma Roombra 980. Il nuovo modello è in grado di pulire un’abitazione fino a 180 mq grazie all’integrazione delle nuove tecnologia vSLAM (visual Simultaneous Localization and Mapping) e iAdapt 2.0 che consentono la mappatura con localizzazione dell’ambiente. Utilizzando la mappatura, Roomba 980 è in grado di rimanere in funzione ininterrotamente per due ore, localizzando l’intero percorso di pulizia e tornando automaticamente alla base di ricarica “Home Base”. Nel caso la pulizia non fosse ancora completata, il robot si rimetterà automaticamente in funzione a ricarica ultimata.
Completo di connettività Wi-Fi, Roomba 980 può essere sincronizzato con la nuova applicazione per smartphone iOS e Android iRobot Home. Tramite l’app sarà possibile programmare giorni e orari di pulizia, nonché scegliere la modalità di aspirazione più adatta alla propria abitazione. E’, ad esempio, possibile decidere se il robot debba eseguire un solo passaggio oppure due, pulire lungo i bordi dei muri o attivare la tecnologia “Carpet Boost” per una pulizia più efficace di tappeti e moquette. La nuova applicazione permette anche di monitorare lo stato delle pulizie, nonché di richiedere l’eventuale assistenza clienti.
Roomba 980 è dotato di un motore di terza generazione con doppie spazzole controrotanti e nuovi sensori ottici e acustici “Dirt Detect” per individuare i punti in cui è presente una maggiore concentrazione di polvere e residui ed effettuare così più passaggi di pulizia. La disponibilità sul mercato è prevista a partire da fine novembre, al prezzo di listino di 1.199 Euro.
Per maggiori informazioni: iRobot Roomba 980
Di seguito un filmato di presentazione (in inglese):
Fonte: Nital / iRobot