Home » News » Home & Gadget » Emvio: lo smartwatch che misura lo stress

Emvio: lo smartwatch che misura lo stress

emvio1 30 03 15 - Emvio: lo smartwatch che misura lo stress

Un ennesimo smartwatch si appresta ad arrivare sul mercato, ma con un occhio particolarmente attento alle vostre attività, battito cardiaco e livello di stress. Il nuovo Emvio (al momento in crowdfunding su Kickstarter) non propone funzionalità di notifiche messaggi, chianate e social network da smartphone, ma unicamente il monitoraggio del vostro benessere. E’ disponibile un’applicazione dedicata per iPhone (arriverà successivamente anche per smartphone Android) che consente di configurare l’orologio e visualizzare i dati delle vostre attività. Emvio è completo di un cardiofrequenzimetro (con sensore ottico ad impulsi), di sensore accelerometro su 3 assi, di un display touch-screen con LED verdi (matrix dot), di un processore ARM Cortex M3 e di connettività Bluetooth 4.0 Low Energy.

emvio2 30 03 15 - Emvio: lo smartwatch che misura lo stress

Oltre alla funzionalità di orologio, Emvio è in grado di visualizzare in tempo reale il battito cardiaco, nonché il vostro il livello di stress con una scala che va da 0 a 10 e notifica a vibrazione in caso di aumento repentino del livello di stress. E’ anche completo di conta-passi e di funzionalità di monitoraggio attività e sonno. Emvio è disponibile in varie misure e colori, nonché in versione Elite con cinturini in pelle e disponibilità prevista a partire da novembre con prezzi a partire da 200 Euro.

Per maggiori informazioni: Emvio Watch

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Kickstarter

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X