Home » News » Mobile » Sony Xperia Z4: Snapdragon 810 e selfie “stabilizzato”

Sony Xperia Z4: Snapdragon 810 e selfie “stabilizzato”

sonyz4 evi 20 04 15 - Sony Xperia Z4: Snapdragon 810 e selfie "stabilizzato"

Sony ha presentato il Giappone il suo nuovo smartphone Android top di gamma Xperia Z4, successore dell’attuale Z3, da cui riprende gran parte del design. Ora più sottile (6,9 mm) e leggero (144 g), il nuovo Xperia Z4 è sempre dotato di un display LCD IPS multi-touch da 5,2 pollici a risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel. Sotto la scocca con cornice in metallo, troviamo il nuovo processore octa-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 810 a 2GHz, con 3GB di RAM e 32GB di spazio d’archiviazione (espandibili via scheda di memoria microSD). La fotocamera posteriore è affidata ad un sensore CMOS Exmor RS da 1/2,3 pollici da 20,7 mega-pixel, con sensibilità fino a 12.800 ISO, flash LED e supporto riprese in 4K a 30 fotogrammi al secondo e Full HD fino a 60 fotogrammi al secondo.

sonyz4 1 20 04 15 - Sony Xperia Z4: Snapdragon 810 e selfie "stabilizzato"

Nuovo il sensore frontale da 5,1 mega-pixel con obiettivo grandangolare (equivalente 25 mm) e ora completo anche distabilizzatore elettronico. La connettività è completa di Wi-Fi ac MIMO dual-band, di Bluetooth 4.1 e di supporto dati 4G LTE Cat.6. Sul fronte audio troviamo il supporto alla riproduzione dei brani in alta risoluzione, all’elaborazione di upsampling DSEE HX (sia con musica compressa che in qualità CD) e al codec proprietario Sony LDAC per lo streaming wireless musicale via Bluetooth. A completare la dotazione troviamo l’ormai consueto parco sensori, accelerometri e GPS, una batteria ricaricabile da 2.930 mAh, una scocca resistente all’acqua e alla polvere (certificazione IPX5/8 e IP6X) e un sistema operativo personalizzato basato su Android Lollipop 5.0.

La disponibilità, in finiture nera, bianca, rame e verde acqua, è prevista a partire da giugno, ad un prezzo non ancora annunciato.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in giapponese tradotto via Google)

Fonte: Sony Mobile Japan

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.

Lascia un Commento