Home » News » Home & Gadget » Philips Hue Go: lampada “smart” portatile

Philips Hue Go: lampada “smart” portatile

huego1 02 04 15 - Philips Hue Go: lampada "smart" portatile

Philips annuncia l’arrivo della nuova lampada “smart” Hue Go, caratterizzata dall’integrazione di una batteria ricaricabile, che la rende portatile. Come per qualsiasi altra lampada o lampadina “connessa” della gamma Hue, la nuova Go è controllabile via applicazione dedicata per smartphone e tablet iOS o Android. Funziona anche con il telecomando Hue Tap ed è anche completa di tasto di configurazione sulla lampada stessa. Funziona anche con applicazioni terze parti (ne sono disponibili circa 200 sugli store Apple e Google) per abilitare ulteriori funzionalità in sincrono con altri dispositivi connessi di casa (timer, notifiche, allarmi, accensione all’apertura di porte o cancelli, ecc…).

huego2 02 04 15 - Philips Hue Go: lampada "smart" portatile

La Hue Go consente di scegliere il colore preferito (16 milioni di colori), oppure una della 7 impostazioni di luce preferita: luce bianca calda, naturale o fredda e 5 effetti dinamici (Lume di candela, Relax della domenica, Meditazione, Foresta incantata e Avventura notturna).

huego4 02 04 15 - Philips Hue Go: lampada "smart" portatile

E’ disponibile anche una sveglia, che prevede un graduale aumento dell’intensità luminosa, per garantire un risveglio delicato e naturale con effetto “luce solare”.

huego3 02 04 15 - Philips Hue Go: lampada "smart" portatile

La Hue Go può anche essere sincronizzata con gli effetti Ambilight di un televisore Philips o creare effetti luminosi durante la riproduzione musicale da TV, smartphone o tablet (tramite la basetta wireless Bridge). La batteria integrata assicura un’autonomia di 3 ore ed è comunque disponibile l’alimentazione per un’installazione fissa. La disponibilità sul mercato è prevista a partire da maggio, ad un prezzo annunciato di circa 100 Euro.

Per maggiori informazioni: Hue Go

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Philips

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X