Oltre al nuovo tablet Surface Pro 4 (vedi news), Microsoft ha presentato il nuovo Surface Book, un notebook convertibile con tastiera staccabile e display touch-screen da 13,5 pollici e con risoluzione da 6 milioni di pixel (densità di 267 ppi).
Dotato di sistema operativo Windows 10 Pro, Surface Book sarà disponibile con processore Intel “Skylake” di 6a generazione Core i5 o i7, fino a 16GB di RAM e fino a 1TB di spazio d’archiviazione SSD. All’interno della tastiera retroilluminata e “super silenziosa” è stata integrata una GPU Nvidia GTX, che verrà abilitata solo quando la tastiera è collegata allo schermo (in modalità tablet, verrà sfruttata la GPU integrata Intel).
Il Surface Book è realizzato con una scocca in magnesio e la batteria è accreditata di un’autonomia fino a 12 ore di utilizzo. A completare la dotazione troviamo 2 porte USB 3.0 e uno slot SD Card. Anche il Surface Book è compatibile con la nuova penna Surface Pen da 1024 livelli di pressione e con il Surface Dock del Surface Pro 4 per collegare un monitor PC (anche Ultra HD), tastiera / mouse e ulteriori accessori. La disponibilità negli Stati Uniti è prevista dal 26 ottobre, con prezzi a partire da 1.499 dollari.
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Microsoft