Home » News » Mobile » Google Play Movies: supporto AirPlay da iPhone e iPad

Google Play Movies: supporto AirPlay da iPhone e iPad

playmovies airplay1 15 12 15 - Google Play Movies: supporto AirPlay da iPhone e iPad

Google ha rinnovato la sua applicazione per l’acquisto e il noleggio di film e serie TV dedicata ai dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod Touch). La nuova versione di “Google Play Movies & TV” integra ora una nuova interfaccia, funzionalità di suggerimenti ed il supporto allo streaming AirPlay. L’applicazione era già compatibile con lo streaming su Chromecast, ma permette ora anche di riprodurre film e serie TV su grande schermo tramite un Apple TV di terza o quarta generazione (con firmware Apple TV dal 7.0 in poi).

playmovies airplay2 15 12 15 - Google Play Movies: supporto AirPlay da iPhone e iPad

L’ultima versione di Apple TV (quarta generazione) utilizza il nuovo sistema operativo tvOS, completo di app store per l’installazione di nuove applicazioni (sono già oltre 2.600 le applicazioni compatibili in tutto il mondo), ma Google ha preferito optare per un supporto “esterno” tramite AirPlay: per riprodurre i film o le serie TV acquistate o noleggiate tramite Google Play Movies & TV sarà quindi necessario accedere all’applicazione tramite l’iPhone, l’iPad o l’iPod Touch e abilitare lo streaming AirPlay. Tra le novità della nuova applicazione è stato anche integrato il supporto allo streaming tramite connettività dati (3G o 4G LTE).

Per maggiori informazioni: Google Play Movies & TV per iOS

Fonte: Google

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X