Home » News » Multimedia » Apple TV: aggiornamento tvOS 9.2 in arrivo

Apple TV: aggiornamento tvOS 9.2 in arrivo

appletv tvos9.2 evi 12 01 16 - Apple TV: aggiornamento tvOS 9.2 in arrivo

Dopo il rilascio dell’aggiornamento tvOS 9.1 di dicembre scorso (vedi news), Apple si appresta a rilasciare il nuovo firmware tvOS 9.2 per la sua Apple TV di quarta generazione. Tra le principali novità del nuovo aggiornamento, vi sarà la possibilità di riunire varie applicazioni all’interno di una cartella, l’introduzione al supporto dei podcast sia audio che video (già presente nella precedente Apple TV) e la possibilità di collegare una tastiera Bluetooth.

appletv tvos9.2 1 12 01 16 - Apple TV: aggiornamento tvOS 9.2 in arrivo

Rivista anche l’interfaccia dell’App Swticher (il richiamo della applicazioni in background), ora simile a quella di iOS 9 per iPhone e iPad. Infine, una serie di novità riguardanti Siri (con l’introduzione di varianti di lingue, come l’inglese australiano, quello britannico, il francese canadese, ecc…), ma che non riguardano per il ora il mercato italiano.

appletv tvos9.2 2 12 01 16 - Apple TV: aggiornamento tvOS 9.2 in arrivo

Il nuovo aggiornamento tvOS 9.2 per Apple TV dovrebbe arrivare nel giro di qualche settimana.

Fonte: 9to5mac

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X