Home » News » Home & Gadget » Nokia acquisirà Withings per 170 milioni di Euro

Nokia acquisirà Withings per 170 milioni di Euro

nokia withings 26 04 2016 - Nokia acquisirà Withings per 170 milioni di Euro

Nokia ha annunciato di aver pianificato l’acquisizione di Withings, la compagnia che produce dispositivi indossabili e altri prodotti per la cura della propria salute. La compagnia finlandese ha dichiarato che il settore “digital health” è considerata un’area di interesse strategico e che si è quindi voluta cogliere quella che viene considerata un’opportunità. Con questa operazione Nokia rafforza la propria posizione nell'”Internet of Things” (Internet delle Cose).

Ramzi Haidamus, presidente di Nokia Technologies, ha affermato che Withings condivide la visione di Nokia per il futuro del digital health. Combinare i prodotti Withingss con l’esperienza di Nokia permetterà di guidare l’innovazione in questo settore. La transazione dovrebbe completarsi nel corso del terzo trimestre del 2016, previa approvazione delle autorità preposte. La cifra che Nokia investirà dovrebbe aggirarsi intorno ai 170 milioni di Euro.

Fonte: Nokia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X