Home » News » Home & Gadget » Epson Moverio Pro BT-2000: smartglass per professionisti

Epson Moverio Pro BT-2000: smartglass per professionisti

smartglass moverio 24 06 2015 - Epson Moverio Pro BT-2000: smartglass per professionisti
Epson ha svelato una nuova versione degli smartglass Moverio. Questo modello, che prende il nome di Moverio Pro BT-2000, è stato progettato per applicazioni in ambito lavorativo, proponendosi ai professionisti in vari settori. Moverio Pro è un dispositivo che combina l’approccio binoculare a mani libere dei Moverio BT-200 (il modello consumer, già da tempo sul mercato) con un design completamente nuovo, adatto a quegli ambienti che richiedono robustezza, resistenza e sicurezza. Epson ha curato anche la facilità d’uso, oltre ad aver inserito un insieme di funzionalità specifiche, per soddisfare le esigenze dell’ambiente lavorativo.

epson moverio pro 2 24 06 2015 - Epson Moverio Pro BT-2000: smartglass per professionisti

Il visore dispone di una fotocamera stereo da 5MP, con sensore di profondità tridimensionale, capace di rilevare le dimensioni e la posizione dei differenti oggetti nello spazio, in relazione tra loro. Moverio Pro BT-2000 offre, inoltre, una piattaforma per la visualizzazione di contenuti di Realtà Aumentata.

Il sistema include anche un’unità di misura inerziale (nota anche come IMU, Inertial Measurement Unit), ovvero un tipo di sensore di movimento per il riconoscimento accurato dei movimenti della testa o del posizionamento in ambienti chiusi. Il display, ad alta risoluzione (non precisamente definita), ha una luminosità di 1.350 cd/mq.

epson moverio pro 24 06 2015 - Epson Moverio Pro BT-2000: smartglass per professionisti
La connettività comprende Wi-Fi e Bluetooth, utili per connettere dispositivi esterni, quali tastiere, mouse e cuffie. E’ presente un sistema di riconoscimento e interpretazione vocale per il funzionamento a mani libere. La dotazione comprende due batterie sostituibili ,che consentono di lavorare con interruzioni e tempi di inattività estremamente ridotti. Moverio Pro BT-2000 utilizza un sistema operativo basato su Android (come del resto era già accaduto per gli altri Moverio)

Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha annunciato:

Sono lieta di annunciare lo sviluppo di Moverio Pro BT-2000. Che si tratti di produzione, logistica, manutenzione, formazione o qualsiasi altro settore, il nostro nuovo visore intelligente offre opportunità illimitate ai professionisti per aumentare l’efficienza della comunicazione visiva e aggiunge una nuova dimensione al loro lavoro.

Moverio Pro BT-2000 sarà disponibile in Italia in autunno.

Fonte: Epson

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X