Home » News » Fox prepara i primi film in HDR

Fox prepara i primi film in HDR

vitadipi1 11 06 15 - Fox prepara i primi film in HDR

La tecnologia High Dynamic Range è stata la principale novità, all’ultima edizione del CES 2015. Ad alcuni mesi di distanza, con i primi TV compatibili sul mercato (anche se alcuni saranno da aggiornare a HDMI 2.0a, vedi news), non sono ancora presenti contenuti compatibili, se non alcune demo (vedi news 1 e news 2). Anche l’arrivo degli Ultra HD Blu-ray, capaci di offrire il supporto a HDR, non è imminente, dato che si parla della fine del 2015.

A offrire una soluzione più immediata è Fox, che renderà disponibili i primi quattro titoli in HDR attraverso i servizi di M-Go. Questa piattaforma, disponibile tramite un’applicazione per Smart TV Samsung (ma non in Italia, almeno per il momento), permette di acquistare e scaricare film e serie TV a risoluzione Ultra HD, utilizzando hard disk con dati criptati.

La gestione di tutto il processo è regolata dalla piattaforma Vidity (vedi news), nato (proprio per questo scopo) per volontà di Secure Content Storage Association (SCSA), che vede tra i soci fondatori 20th Century Fox, Warner Bros, SanDisk e Western Digital (M-Go è uno dei servizi compatibili).

I primi film annunciati sono “Kingsman: The Secret Service“, “Life of Pi“, “Exodus: Gods and Kings” e “The Maze Runner” (due sono proprio le demo Samsung che abbiamo già segnalato la scorsa settimana).

Fonte: The Hollywood Reporter

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X