Home » Speciali » CES 2015 - Las Vegas » Hisense: nuovi TV Ultra HD ULED e ULED 2.0

Hisense: nuovi TV Ultra HD ULED e ULED 2.0

hisense b 09 01 2015 - Hisense: nuovi TV Ultra HD ULED e ULED 2.0

Hisense ha mostrato la nuova gamma di TV, che include nuovi modelli ULED e anche la seconda iterazione di questa tecnologia, la ULED 2.0. La tecnologia ULED, mostrata per la prima volta a IFA 2014 (vedi news), utilizza un pannello LCD Ultra HD Direct LED con local dimming, provvisto di Quantum Dot. In virtù di queste caratteristiche, i pannelli ULED sono in grado di riprodurre un gamut più ampio, rispetto ai tradizionali LCD a LED, molto prossimo a quello dei TV OLED. E’ inoltre possibile sfruttare la funzione High Dynamic Range.

hisense 2 09 01 2015 - Hisense: nuovi TV Ultra HD ULED e ULED 2.0

Per i nuovi ULED si parla di una luminosità corrispondente a 550 cd/mq, con un rapporto di contrasto pari a 800 milioni a 1 e un dimming 3D migliorato. La copertura del gamut NTSC è pari al 100%, e naturalmente sono presenti sia i Quantum Dot che il supporto a HDR, come per tutti gli ULED. ULED 2.0 aggiunge un sistema di compensazione del moto più evoluto, il SMR 1440. Hisense ha utilizzato ULED 2.0 in combinazione con un pannello curvo: per la precisione si parla di una curvatura R4000mm (che dovrebbe corrispondere a un cerchio con un raggio di 4 metri).

hisense 3 09 01 2015 - Hisense: nuovi TV Ultra HD ULED e ULED 2.0

Aumentano anche luminosità e rapporto di contrasto: il TV ULED 2.0 curvo dispone di 1.200 cd/mq, con un contrasto di 1.600 milioni a 1. Al momento non sono stati resi noti i dettagli relativi alle date di uscite e ai prezzi di listino.

Fonte: Reuters

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X