Home » News » Film Sony in Ultra HD con HDR Dolby Vision

Film Sony in Ultra HD con HDR Dolby Vision

dolbyvision 11 09 15 - Film Sony in Ultra HD con HDR Dolby Vision

Dolby annuncia la sigla di un importante accordo con Sony Pictures Home Entertainment (la divisione Home Video di Sony) per l’utilizzo della tecnologia di elaborazione e mastering Dolby Vision per la distribuzione di film in Ultra HD con HDR. La tecnologia Dolby Vision verrà utilizza da Sony Pictures H.E. per la distribuzione di nuovi film con HDR in streaming, digital download e Ultra HD Blu-ray.

Al momento Sony non ha ancora annunciato una lista di titoli che verranno rilasciati in Dolby Vision 4K Ultra HD. I piani dettagliati verranno comunicati nei prossimi mesi (probabilmente con il lancio degli Ultra HD Blu-ray). Un accordo davvero significativo per Dolby, che va ad aggiungersi a quello già siglato con Warner ad inizio anno e la stretta collaborazione con Netflix.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Dolby

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X