Home » News » Automotive » Ford: nuova App smartwatch per aprire l’auto

Ford: nuova App smartwatch per aprire l’auto

myford2 18 09 15 - Ford: nuova App smartwatch per aprire l'auto

Ford annuncia negli Stati Uniti il rilascio di una nuova versione dell’applicazione MyFord, ora compatibile anche con gli smartwatch Apple Watch e Android Wear. Utilizzata con un’auto Ford elettrica o ibrida, come la C-MAX Energi, la Focus Electric o la Fusion Energi, gli utenti potranno controllare l’autonomia delle batterie dell’auto (inclusa la percorrenza rimasta), attivare l’aria condizionata a distanza, aprire e chiudere la macchina e attivare il navigatore per le indicazioni di parcheggio.

myford1 18 09 15 - Ford: nuova App smartwatch per aprire l'auto

Tra le ulteriori funzionalità dell’applicazione, anche un assistente virtuale di guida (con tanto di risultati e traguardi da raggiungere) in grado di segnalare la vostra attitudine di guida: maggiori saranno le foglie verdi sul display e migliore sarà la vostra efficienza di guida elettrica. Su smartphone (iOS o Android), la nuova app MyFord include anche una mappa delle stazioni di ricarica più vicine, con tanto di funzionalità di navigazione (tramite Google Maps).

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Ford

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X