Home » News » Multimedia » Android TV: rilasciata l’app Live Channels

Android TV: rilasciata l’app Live Channels

android tv 4 11 12 2014 - Android TV: rilasciata l'app Live Channels

I primi televisori provvisti del sistema operativo Android TV, evoluzione di Google TV, sono attesi per il 2015. Al momento non sono molti i particolari noti sulla gestione delle varie funzionalità: il Nexus Player può infatti fornire qualche indicazione, ma manca di molte funzioni presenti su un TV. A fornire un primo assaggio sulla gestione dei canali è l’applicazione Live Channels, già disponibile su Google Play. A dispetto di quello che il nome potrebbe far intendere, Live Channels raggrupperà tutti i programmi televisivi, sia quelli ricevuti tramite i sintonizzatori integrati, sia quelli trasmessi in streaming (IPTV).

Non avrà quindi importanza il mezzo con cui i canali sono veicolati: saranno tutti raggruppati all’interno di un’unica applicazione. Al momento non è possibile poter fornire un’analisi dettagliata, a causa dell’assenza di TV compatibili. Sono comunque già confermate alcune funzioni di base, come il parental control, per bloccare canali considerati non idonei per i più piccoli, attivare o disattivare i sottotitoli, il picture in picture e la visione affiancata di due programmi. Non manca la possibilità di creare liste personalizzate, ed è anche confermata la presenza di una guida elettronica.

L’applicazione Live Channels è disponibile su Google Play.

Fonte: Google Play

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X