Introduzione
In breve
Prestazioni - 94%
Funzioni multimediali - 85%
Longevità - 93%
Qualità / Prezzo - 70%
86%
Un LCD che sembra un plasma
Conclusione : Il miglior TV LCD sul mercato. E' un Ultra HD Full LED con supporto HEVC e a prova di futuro. Ma costa anche caro!
Il nuovo AX900 è un vero concentrato di tecnologia: pannello LCD IPS a risoluzione nativa Ultra HD (3840 x 2160 punti) con retroilluminazione Full LED a 128 zone con Local Dimming e matrice di controllo ed elaborazione 5×5. Elettronica di controllo del pannello “Studio Master Drive” dedicata alla riproduzione ottimale dei colori, del gamma e del dettaglio alle basse luci. Ingressi HDMI 2.0 con HDCP 2.2, ingresso DisplayPort 1.2, supporto di riproduzione fino a risoluzioni 4K progressive a 50/60 fotogrammi al secondo e decoder H.265 / HEVC per la sezione media-player, streaming web e DLNA e anche per i sintonizzatori digitale terrestre DVB-T2 e satellitare DVB-S2. Il tutto abbinato a una piattaforma Smart TV di ultimissima generazione e un menu di calibrazione con tanto di preset THX 4K e anche un evoluto CMS certificato ISF che può anche essere pilotato direttamente dalla comodissima applicazione per tablet iOS e Android “TV Remote 2”.
Panasonic ci ha spedito in redazione un esempalre da 65 pollici, che abbiamo testato in maniera approfondita. Siamo al cospetto del miglior TV LCD mai prodotto? Probabilmente sì, ma scopriamo insieme tutti i dettagli…