LG ha annunciato l’uscita del monitor 34UC97. Questo prodotto si discosta, rispetto alla media, per la presenza di alcune caratteristiche peculiari. Il pannello è un LCD a LED di tipo IPS, con una diagonale di 34″. LG ha integrato anche una soluzione molto in voga sulle TV, vale a dire lo schermo curvo. La risoluzione è 3440 x 1440 pixel, con una luminosità di 300 candele al metro quadrato e un angolo di visione di 178°, orizzontale e verticale.
LG garantisce una copertura pari al 99% del gamut sRGB. Lo schermo dispone di un trattamento anti-riflesso, mentre la base può essere inclinata con un’angolazione tra 5° e 15°. L’ampia area garantita dallo schermo panoramico può essere suddivisa in quattro parti, per affiancare immagini provenienti da sorgenti diverse. 34UC97 integra anche una sezione audio, composta da due speaker da 7W ciascuno, abbinati alla tecnologia MaxxAudio, che promette bassi profondi e acuti più chiari.
I connettori messi a disposizione da LG offrono molteplici possibilità: troviamo due ingressi HDMI, un ingresso DisplayPort, due porte Thunderbolt 2, una porta USB UP e due porte USB 3.0. 34UC97 viene proposto al prezzo di 1.299 dollari. Prezzi e disponibilità per l’Europa non sono stati ancora comunicati.
Fonte: LG