Home » News » YouTube: video in 4K a 60 frame per secondo

YouTube: video in 4K a 60 frame per secondo

youtube 4k 60p 27 03 2015 - YouTube: video in 4K a 60 frame per secondo
YouTube prosegue la sua opera di aggiornamento agli standard video di maggiore qualità. L’ultima novità, apparentemente ancora in fase di sperimentazione, è costituita dalla possibilità di visualizzare streaming a risoluzione 4K, fino a 60 frame per secondo. Si tratta di un’aggiunta molto consistente: fino a questo momento, infatti, la fluidità dei video in 4K variava tra 24fps e 30fps, con i 60fps relegati solo alle risoluzioni inferiori.

Le richieste da soddisfare, per poter visionare i video in questo formato, sono la presenza di un browser Chrome o Safari, e soprattutto un computer piuttosto potente, perché i video sono molto pesanti da gestire. Ovviamente è necessaria anche una connessione internet veloce, per evitare di dover attendere che il buffering si riempia.

A seguire uno dei video disponibili in 4K/60p:

Fonte: Tech Crunch

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X