Parasound si appresta a lanciare Zdac v2, un modello che, come lascia intendere il nome stesso, sostituisce la versione precedente. Il telaio è realizzato in alluminio spazzolato, con un aspetto piuttosto minimalista. Quello che conta sono i componenti contenuti all’interno. Troviamo un alimentatore lineare, abbinato ad un trasformatore toroidale, e un DAC Analog Devices AD1853. La porta USB asincrona viene gestita tramite un componente Texas Instruments TAS1020B, e supporta frequenze di campionamento a 44.1 kHz, 48 kHz, 88.2 kHz e 96 kHz. Sugli ingressi digitali ottico e coassiale, invece, si possono raggiungere i 176,4kHz ed i 192kHz.
E’ inoltre possibile eseguire un upsampling delle sorgenti, fino a 422kHz/24 bit. L’uscita cuffie è doppia: una è su jack da 6,3mm, l’altra su mini-jack da 3,5mm. Entrambe vengono gestite da un amplificatore Texas Instruments TPA6120 in Classe A. Le uscite sono due, entrambe analogiche: è possibile optare per la RCA sbilanciata o la XLR bilanciata. La regolazione del volume è doppia, in modo da poter gestire, separatamente, le uscite cuffie da quelle analogiche.
Sul retro è posto un interruttore, utile per impostare l’uscita su variabile o fissa. La risposta in frequenza è compresa tra 20 Hz e 20 kHz, con un rapporto segnale / rumore che si attesta a 110dB (A-pesato) e un’impedenza in uscita inferiore a 60 Ohm. Le finiture sono due: argento e nero. Il listino europeo è indicativamente fissato a 800 Euro.
Fonte: HDFever