Home » News » Audio » Qualcomm AllPlay: supporto Bluetooth e audio analogico

Qualcomm AllPlay: supporto Bluetooth e audio analogico

allplay1 15 05 15 - Qualcomm AllPlay: supporto Bluetooth e audio analogico

Qualcomm estende le funzionalità della sua piattaforma per lo streaming musicale wireless AllPlay, aggiungendo il supporto Bluetooth, miglioramenti delle latenza (ora inferiore ai 100 ms) e la possibilità di gestire anche sorgenti analogiche. Per quanto riguarda il supporto Bluetooth, sarà possibile effettuare lo streaming verso speaker o sistemi AllPlay, con il segnale Bluetooth che verrà poi convertito in Wi-Fi per trasmettere il segnale verso altri speaker AllPlay presenti nell’infrastrutura di rete.

Stesso approccio utilizzato anche per le sorgenti analogiche: i produttori che hanno deciso di supportare la piattaforma AllPlay avranno, d’ora in avanti, la possibilità di integrare nei loro dispositivi audio ingressi analogici, con il segnale che potrà poi essere trasmesso in streaming Wi-Fi verso altri dispositivi AllPlay presenti in casa.

allplay2 15 05 15 - Qualcomm AllPlay: supporto Bluetooth e audio analogico

A completare le novità, anche la possibilità di integrare soluzioni di equalizzazione e configurazione canali per auentare la versatilità e le prestazioni dei prodotti AllPlay. Ricordiamo che tutte le principali applicazioni musicali (sia per Android che iOS) sono già compatibili AllPlay (Spotify, TuneIn, Napster, Rhapsody, SoundCloud, Aupeo!), con un crescente numero di partner hardware tra cui Panasonic, Monster, Medion, Gramofon, Hitachi, Asus, Vestel e Magnat.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Qualcomm

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X