Home » News » Le quote del mercato TV LCD nel 2014

Le quote del mercato TV LCD nel 2014

trendforce 12 02 2015 - Le quote del mercato TV LCD nel 2014
La società di analisi TrendForce ha comunicato l’andamento del mercato TV LCD nel corso del 2014. I risultati globali sono positivi: le vendite ammontano a 215,2 milioni di unità, con un aumento del 5,4% rispetto all’anno precedente. A trainare il mercato sono stati il miglioramento del quadro macro-economico, in Nord America, le promozioni sui TV di grandi dimensioni e la crescita nella sostituzione dei Plasma. Il 2014, in sostanza, è stato l’anno con il più alto tasso di nuovi acquisti dal 2007.

Passando alle quote detenute dai singoli marchi, si conferma il dominio dei marchi coreani, con Samsung in testa (22,8%) e LG seconda (14,9%). Sul gradino più basso del podio si piazza Sony (6,8%), che scalza TCL (6,1%). I brand cinesi si confermano in forte ascesa: al quinto posto troviamo Hisense (6%), al sesto Skyworth (4,8%) e al settimo Konka (3,5%), Vizio (3,5%) e Changhong (3,5%). Chiude la top ten Sharp (3,4%), mentre tutti gli altri produttori si spartiscono il restante 10%. Rispetto al 2013 si nota la perdita di posizioni da parte di Philips, Panasonic e Toshiba.

Fonte: TrendForce

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X